spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sfalciature sulla SR222, il consigliere grevigiano Marco Raveggi: “Da rimanere senza parole”

    "Poi - denuncia - non ci lamentiamo se quando piove le strade si allagano e di conseguenza ci possono essere incidenti"

    GREVE IN CHIANTI – Prosegue il giro di controllo delle manutenzioni e delle sfalciature a bordo strada da parte del consigliere comunale di opposizione Marco Raveggi.

    Il rappresentante di Per il Cambiamento si sta concentrando sulla SR222 Chiantigiana.

    “Sono rimasto senza parole – dice – Le domande che faccio a chi deve controllare sono: il canale di drenaggio è pulito? Se un lavoro così svolto fosse fatto a un privato sarebbe stato accettato?”.

    E ancora, “in caso di pioggia è garantito che l’acqua riesca a defluire in modo da non allagare la strada?”.

    “Le manutenzioni dei bordi strada – rimarca – dei canali di drenaggio e canalette di drenaggio sono fondamentali per lo smaltimento delle acque durante il periodo delle piogge”.

    “Poi – denuncia – non ci lamentiamo se quando piove le strade si allagano e di conseguenza ci possono essere incidenti”.

    Il consigliere comunale Raveggi (centrodestra): “Serve manutenzione alla SR 222 in ingresso a Greve”

    “Nessuno lo vede? – domanda Raveggi – Sicuramente l’amministrazione comunale di Greve in Chianti si attiverĂ  per sollecitare la pulizia dell’erba tagliata lungo il bordo strada.

    “I cittadini aspettano fiduciosi la manutenzione completa del bordo strada – conclude – Forse sarebbe il caso di evidenziare a chi esegue le manutenzioni la situazione dopo il taglio…”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...