spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 9 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il saluto del sindaco Calamandrei a Luca Gasparri: “Oggi è una giornata difficile per molti di noi”

    "Non se ne va solo un marito, un padre, un fratello, se ne va una persona che da sempre si è messo a disposizione della comunità"

    IMPRUNETA – Anche il sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei, dai propri canali social, ha voluto mandare un primo addio a Luca Gasparri, storico presidente del rione del Pallò, venuto a mancare stanotte all’età di 54 anni.

    # Luca Gasparri non c’è più. Piange il rione del Pallò. Piange l’Impruneta. Piangiamo tutti noi

    # Addio Luca Gasparri, il cordoglio dell’Ente Festa dell’Uva: “Un vuoto incolmabile nella nostra comunità”

    “Oggi è una giornata difficile per molti di noi – inizia a scrivere Calamandrei – Non se ne va solo un marito, un padre, un fratello, se ne va una persona che da sempre si è messa a disposizione della comunità”.

    “Una persona – prosegue – che difficilmente te le mandava a dire, un amico con il quale ho avuto anche qualche scontro, ma nel rispetto reciproco, e nel buon senso di sapere che l’obbiettivo finale era condiviso”.

    “Luca – afferma Calamandrei – sapeva farsi voler bene. Non penso di averlo mai visto veramente arrabbiato, nonostante ci fossero spesso problemi con la Festa”.

    “Sì – riflette il primo cittadino – perché oltre che presidente del Pallò è stato per molto tempo anche presidente dell’Ente Festa dell’Uva, dove le dinamiche e le problematiche sono state molteplici e diverse”.

    “Luca – aggiunge – ha saputo valorizzare e responsabilizzare un gruppo di ragazzi che oggi sono uomini. Ha saputo dar loro fiducia, sapendo che l’impegno sarebbe poi stato massimo“.

    “Ma stamani – conclude – sapevo che c’era qualcosa di diverso Quanti paia di occhiali da sole tu mi abbia rubato lo sai solo te, sia i miei classici occhiali bianchi, ma anche altri. E stamani i miei ultimi occhiali bianchi, non erano né in casa, né in macchina, né in ufficio… . Ciao Luca”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...