spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Natale è cultura a Impruneta: i soci Coop donano mille euro di libri alla biblioteca comunale

    I volumi saranno catalogati e poi distribuiti alle associazioni locali, tra cui Pubblica Assistenza, ludoteca Cdp Impruneta, casa del popolo di Tavarnuzze e Associazione Ferdinando Paolieri di Impruneta

    IMPRUNETA – La sezione soci Coop di Impruneta ha recentemente effettuato una generosa donazione alla biblioteca comunale, con mille euro di libri che arricchiranno il patrimonio culturale della comunità imprunetina.

    Un arricchimento oltremodo diffuso, visto che i volumi saranno catalogati e poi distribuiti alle associazioni locali.

    Tra cui la Pubblica Assistenza, la casa del popolo di Tavarnuzze, ludoteca Cdp Impruneta, e l’Associazione Ferdinando Paolieri di Impruneta.

    “Questo gesto – sottolinea l’assessora alla cultura Lara Fabbrizzi – rientra in un più ampio progetto volto a creare una rete culturale che coinvolga tutto il territorio”.

    “Si tratta di un’iniziativa che contribuisce a rafforzare la rete di lettura e a stimolare una contaminazione positiva tra i vari gruppi associativi locali, creando un circuito virtuoso di scambio e crescita culturale”, conclude Fabbrizzi.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...