spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 22 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Spazio Compiti: doposcuola gratuito a sostegno delle famiglie alla casa del popolo di Impruneta

    Il Comune, in collaborazione con la CdP imprunetina, promuove un servizio settimanale per aiutare i bambini nello studio e favorire la socializzazione sotto la guida di educatori e volontari

    IMPRUNETA – Riprendono gli appuntamenti per il sostegno allo studio rivolto ai bambini delle scuole primarie, organizzati dalla casa del popolo di Impruneta, in via della Croce, con il patrocinio del Comune di Impruneta.

    L’iniziativa offrirà ai ragazzi la possibilità di svolgere i compiti in un ambiente condiviso, accompagnati da educatori e volontari.

    Gli incontri si terranno ogni venerdì, dalle ore 17 alle 18.30, al primo piano della CdP.

    La partecipazione è aperta a tutti i bambini del Comune, previa sottoscrizione della tessera Arci. L’inizio delle attività è previsto per venerdì 24 ottobre alle ore 17.

    “Ripartire con Spazio Compiti significa offrire alle famiglie un sostegno concreto e garantire ai bambini un accompagnamento nello studio. L’iniziativa contribuisce a creare occasioni di socialità e partecipazione all’interno della nostra comunità”, dichiarano il sindaco Riccardo Lazzerini e l’assessora Laura Cioni.

    Il gruppo organizzatore invita chiunque voglia contribuire al progetto a diventare volontario: per informazioni è possibile contattare Elena al numero 3478821076.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...