spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Da lunedì 18 ottobre il bus delle 7.03 da Strada in Chianti… non si è più visto passare”

    "La corsa in oggetto trasporta prevalentemente studenti da Strada in Chianti all’Istituto Agrario e coprendo anche altri due istituti superiori"

    Buongiorno, vi invio una segnalazione relativa al trasporto extraurbano, nello specifico si tratta del mezzo che transita, o meglio dovrebbe transitare, alle 7.03 da Strada in Chianti e raggiunge l’Istituto agrario di Firenze.

    Da lunedì 18 ottobre l’autobus non si è più visto, inizialmente ho pensato a un possibile guasto del mezzo o una deviazione sul tragitto.

    # “Anche l’autobus delle 6.14 che passa dal Bargino salta la corsa da due mattine”

    # Effetto Green Pass sul Tpl: corse cancellate per mancanza autisti, studenti e pendolari a piedi

    Ho verificato e tra gli avvisi non risultava nessuna comunicazione in merito. Il giorno seguente, di nuovo l’autobus non è passato, stessa situazione mercoledi mattina.

    Mi sono rivolta sia alla Regione Toscana, che ai nostri amministratori locali, oltre ovviamente all’azienda di trasporti, Acv e fino ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta.

    Ho tentato anche al numero verde di Acv, dove mi hanno spiegato che non esiste più il numero dedicato ai reclami e chi risponde può solo fornire gli orari dei mezzi.

    Presuppongono che si tratti di un problema dell’autista sfornito di green pass e che l’azienda, essendo sotto organico, non possa provvedere alla sostituzione, mi hanno anche consigliato di aver pazienza fino al 1 novembre!

    Vorrei sottolineare che la corsa in oggetto è l’unica di tutta la mattina che effettua questo percorso, trasportando prevalentemente studenti da Strada in Chianti all’Istituto Agrario e coprendo anche altri due istituti superiori: il Liceo Artistico di Porta Romana e il Liceo Machiavelli.

    Segnalo inoltre che per raggiungere le scuole altre famiglie, oltre a noi, si sono riversate alla fermata del Ferrone, creando una situazione di criticità, infatti mercoledi mattina il mezzo delle 7.10, l’unico previsto in quell’orario, era pieno e con una parte degli utenti in piedi, alla faccia della sicurezza e delle norme anti Covid.

    Xenta Vettori

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...