spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 15 Febbraio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Carnevale dei Bambini a San Casciano. Oggi, due carri a tema sfileranno per le vie del centro storico

    Per divertire con le avventure di Lilo & Stitch e Super Mario. Carri allegorici, trenino, maschere e tanti coriandoli animeranno le vie del capoluogo

    SAN CASCIANO – Forte del successo delle edizioni passate, torna la magica e fantasiosa macchina del Carnevale dei Bambini, promossa e organizzata dalla Pro Loco di San Casciano in collaborazione con il Comune, il sostegno di ChiantiMutua ets e vari sponsor.

    Una parata di maschere, divertimento e allegria firmata dalla partecipazione di noti personaggi figure tra le più amate e gettonate della produzione cinematografica e della cultura di animazione per bambini.

    La manifestazione che si terrà per l’intera giornata domenica 15 febbraio per le vie del centro storico sarà arricchita dalla sfilata di due carri.

    Uno ispirato alla coppia formata da Lilo & Stitch, una ragazza hawaiana e l’alieno fuggitivo, una creatura modificata geneticamente che si affeziona all’amica umana e la supporta per ricomporre la sua famiglia; l’altro alla versione Lego di Super Mario, ritenuto tra i più celebri videogiochi della storia.

    Un trenino itinerante e colorato porterà in viaggio i bambini e le bambine a partire dalle ore 11. Il carnevale delle maschere sbarcherà in piazza dalle ore 14,30.

    Il Carnevale di San Casciano, la festa dedicata ai più piccoli e alle più piccole, investe sull’energia e la creatività dei volontari e delle volontarie che hanno realizzato artigianalmente i carri e organizzato l’intera manifestazione grazie al sostegno prezioso della Protezione civile e de La Racchetta.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...