spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 16 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Furto a Montefiridolfi: i ladri entrano in una casa affacciata sulla piazza centrale del paese

    Nel pomeriggio di sabato 15 novembre. I due, giovani, sono stati ripresi da alcune telecamere mentre se ne stavano andando. Immagini al vaglio delle forze dell'ordine

    MONTEFIRIDOLFI (SAN CASCIANO) – Non accenna a scemare la presenza di “topi d’appartamento” nel territorio del Chianti fiorentino.

    Nel pomeriggio di ieri, sabato 15 novembre, attorno alle 17-18 (orario ormai classico) a essere violata è stata una casa affacciata nella piazza centrale di Montefiridolfi.

    Sembra impossibile, ma mentre in paese c’erano ancora persone in giro, i ladri sono passati dal retro, per poi forzare un infisso ed entrare in casa.

    Che, come detto, è proprio in piazza, a pochi metri dal negozio di alimentari (aperto a quell’ora).

    Una volta dentro, hanno messo in campo il solito “modus operandi”, rovistando dappertutto.

    E portando a casa, pare, un magrissimo bottino, di pochi euro.

    Sono poi andati via ripassando la retro, dal giardino di un vicino di casa, venendo anche ripresi dalle telecamere di una casa nei pressi.

    Due persone, giovani, pare che fossero anche senza cappucci né passamontagna in questo caso.

    Che hanno “sfilato” nel giardino del vicino di casa, per poi far perdere le loro tracce nel buio, probabilmente nello spazio sul retro, dove poi si aprono i campi,

    Le immagini sono state ovviamente messe a disposizione dei carabinieri.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...