spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 7 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Montefiridolfi: vigilia di Natale con la Santa Messa, il presepe vivente, panettone e vin brulè

    Appuntamento dalle 20.30 con la partenza dalla piazza del paese. Nella chiesa di Santa Cristina è stato anche allestito un presepe tutto nuovo da... ammirare

    MONTEFIRIDOLFI (SAN CASCIANO) – Quella di domani, martedì 24 dicembre, sarà una vigilia di Natale come sempre dedicata alla comunità a Montefiridolfi.

    Al centro di tutto, ovviamente, la chiesa e la parrocchia di Santa Cristina, con il parroco don Rosario Ladnrini.

    Anche quest’anno grande attenzione è stata dedicata al presepe vivente.

    Si parte alle 20.30 si parte dalla piazza del paese, con una breve processione che arriverà fino alla chiesa di Santa Cristina.

    Qui, alle 21, si terrà la Santa Messa della vigilia di Natale: a seguire, panettone e vin brulè per tutti.

    Potrà essere anche l’occasione (in questo caso però potrete godervelo per tutte le feste, fino ad anno nuovo) per ammirare anche il nuovo presepe.

    Allestito negli spazi interni della chiesa montigiana.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...