spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 22 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ponterotto, si ribalta con la sua auto lungo la strada provinciale Certaldese: 36enne in codice giallo

    Probabilmente l'auto ha sbandato lungo l'edificio dove ha sede il ristorante per poi, arrivata alla fine del muro, fare "leva" su qualcosa per ribaltarsi

    PONTEROTTO (SAN CASCIANO) – Auto ribaltata nel primo pomeriggio di oggi lungo la strada provinciale Certaldese, davanti al ristorante al Ponterotto, nel comune di San Casciano.

    Qui, poco prima delle 14.30, un’auto che stava procedendo in direzione San Pancrazio, si è ribaltata all’ingresso del giardino del ristorante lungo la strada, travolgendo anche un tavolino posizionato all’esterno.

    Probabilmente l’auto ha sbandato lungo l’edificio dove ha sede il ristorante per poi, arrivata alla fine del muro, fare “leva” su qualcosa per ribaltarsi.

    Sul posto la polizia locale dell’Unione comunale del Chianti fiorentino, per i rilievi e per regolare il traffico.

    Siamo in un punto molto trafficato infatti, a poche centinaia di metri dalla zona artigianale del Ponterotto, con decine e decine di aziende, fra cui la Laika.

    E, peraltro, fra ristorante e la vicina bottega, in una zona in cui molte persone si fermano per il pranzo. Fortunatamente nessun altro sarebbe stato coinvolto oltre a chi viaggiava sull’auto.

    Il bilancio finale parla di un 36enne ferito, soccorso dall’India (ambulanza con infermiere specializzato) della Misericordia di San Casciano, in codice giallo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...