spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Morto Albino Americo Mazzotta, importante artista del Cimitero Monumentale Misericordia Antella

    I funerali sono stati trasmessi in diretta su YouTube e presieduti da don Silvano Sansò, di Comunione e Liberazione, già parroco di San Salvi a Firenze

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – A esequie avvenute la Misericordia dell’Antella comunica che venerdì scorso ha accolto, per l’ultimo viaggio terreno, dopo una lunga malattia, la salma dell’artista Albino Americo Mazzotta, uno degli artisti che ha contribuito ad arricchire il Cimitero Monumentale della Misericordia con varie sue opere nell’arco di oltre 20 anni.

    I funerali trasmessi in diretta su YouTube sono stati presieduti da don Silvano Seghi, di Comunione e Liberazione, già parroco di San Salvi a Firenze. 

    È stato in assoluto il primo funerale trasmesso in diretta dal Cimitero Monumentale della Misericordia di Firenze.

    Sul canale della Misericordia dell’Antella è possibile vedere un estratto del funerale e riascoltare la profonda omelia curata da don Sansò.

    Il Magistrato della Misericordia di Antella si dice “grato per quanto Mazzotta ha contribuito con il suo ingegno e la sua arte manuale, non solo ad arricchire il Cimitero Monumentale, ma per aver contribuito ad avvicinarci e comprendere di più il progetto salvifico del Padre, nell’affidare la sua anima alla Misericordia di Dio” e “porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...