spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 11 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ospedale S.M.Annunziata, dalla struttura trasfusionale un invito: donate il sangue come regalo di Natale

    Chi volesse raccogliere l'invito della struttura trasfusionale può contattare la struttura stessa: per un appuntamento o per maggiori informazioni, 0556936480

    PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Parte dalla struttura trasfusionale dell’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri l’invito-riflessione rivolto sia ai già donatori come a chi non hai mai fatto questa esperienza e vuole iniziare proprio ora.

    Pensare alla donazione come al regalo di Natale più bello che possiamo donare in questo periodo di festa.

    E’ con questo spirito che dalla struttura trasfusionale arrivano queste parole: “A Natale è bella l’abitudine di scambiarci doni, un segno di amicizia, di affetto, di calore umano… perché non aggiungere il dono più bello di tutti?”.

    “E’ il dono della vita – proseguono – attraverso una donazione di sangue, perché il sangue salva veramente la vita a centinaia di persone ogni anno, di ogni età, con malattie croniche, che hanno subito traumi o che devono sottoporsi ad interventi chirurgici. Tutti sono i benvenuti!”.

    Chi volesse raccogliere l’invito della struttura trasfusionale può contattare la struttura stessa: per un appuntamento o per maggiori informazioni, 0556936480.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...