spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, inaugurata la mostra “5 artisti per 5 espressioni”: al Museo Festa dell’Uva

    Celebra l'incontro tra la creatività artistica e la maestria artigianale: rimarrà aperta al pubblico fino al 23 dicembre

    IMPRUNETA – È stata inaugurata ieri, giovedì 12 dicembre, alla presenza del sindaco Riccardo Lazzerini e degli artisti, la mostra “5 artisti per 5 espressioni”, presso il Museo Festa dell’Uva di Impruneta.

    L’esposizione raccoglie le opere di E. Vadasi, M. Cappelli, S. Del Carmine, S. Nencioni e G. Lorenzini, celebrando l’incontro tra la creatività artistica e la maestria artigianale.

    “Una mostra di grande pregio, che esplora quella linea sottile tra artista e artigiano, con una visione professionale e raffinata nel panorama delle arti visive”, ha dichiarato il sindaco Riccardo Lazzerini.

    L’iniziativa si inserisce nel calendario di eventi “Natale in Comune a Impruneta 2024”, arricchendo il programma delle celebrazioni natalizie.

    La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 23 dicembre con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 17-19; sabato e domenica 10-12.30 e 17-19.

    L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza e i visitatori a partecipare a questa straordinaria occasione culturale.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...