spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 29 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sicurezza sul lavoro, quattro sportelli specifici della Camera del Lavoro su Firenze e provincia

    Per conoscere i propri diritti sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Per una tutela individuale e collettiva della tua condizione lavorativa. Ecco dove sono e come contattarli

    FIRENZE – Ieri, lunedì 28 aprile, si celebrava la giornata internazionale per la sicurezza sul lavoro, tematica purtroppo sempre attuale viste le cronache quotidiane.

    La Camera del Lavoro, per rafforzare l’importanza della tutela su questa tematica, ha aperto anche sportelli specifici nelle sedi sul territorio, dove trovare informazioni e presa in carico per lavoratrici e lavoratori.

    Luoghi specifici per conoscere i propri diritti sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, dal CCNL alla legislazione vigente su malattie professionali e infortuni.

    Per una tutela individuale e collettiva della tua condizione lavorativa.

    A momento i lavoratori del Chianti fiorentino possono fare riferimento a questi sportelli (secondo e quarto giovedì del mese, in orario 17-18).

    Firenze: via Tavanti 3, presso Coop

    Empoli: via San Mamante 44, presso Coop

    Scandicci: via Ugo Foscolo 9/11

    Sesto Fiorentino: via Niccolò Paganini 31

    La Cgil, inoltre, insieme alla tutela collettiva, agisce come patronato Inca nella tutela individuale, su pratiche riguardanti infortuni e malattie professionali.

    Per appuntamenti e contatti scrivere a: sportellosicurezza@firenze.tosc.cgil.it.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...