spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 21 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Santa Cristina in Salivolpe, terreni in fiamme: in azione vigili del fuoco e La Racchetta

    Con il caldo e soprattutto il vento di oggi, le fiamme si sono propagate con rapidità aggredendo sterpaglie e olivi

    SAN PANCRAZIO (SAN CASCIANO) – Non c’è pace per Santa Cristina in Salivolpe. 

    Dopo il totale stato di abbandono della chiesa, e un incendio che aveva coinvolto il campo di fianco alla chiesa qualche anno fa, oggi torna il fuoco intorno alla chiesa. 

    Le fiamme si sono propagate velocemente nel bosco e nei campi sul crinale verso San Pancrazio, fino sotto al cimitero.

    In azione La Racchetta e vigili del fuoco: con il caldo e soprattutto il vento di oggi, le fiamme si sono propagate con rapidità e non sono state ancora domate del tutto. 

    Un fumo una buona parte del campo di olivi, letteralmente avvolti dalle fiamme. 

    Tanto fumo e aria pesante, il consiglio è di non percorrere quel tratto di strada, così da agevolare l’intervento dei vigili del fuoco e dei volontari de La Racchetta per spegnere le fiamme il prima possibile.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...