spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 1 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Furti in campagna: a San Donato in Poggio negli ultimi giorni sono stati rubati due trattori

    Uno è stato rubato a un privato, che lo utilizzava per delle lavorazioni nei propri terreni. L'altro a una azienda agricola che sta per aprire una nuova struttura produttiva alle porte del borgo sandonatino

    BARBERINO TAVARNELLE – Fra le casistiche di furti, diciamo così, “autunnali”, una di quelle che si ripetono spesso nel nostro territorio è quella di attrezzature per l’agricoltura. Fino ai prodotti stessi.

    Tante volte abbiamo dato conto di furti di casse di olive, abbattitori, motoseghe… .

    E, altrettanto spesso, di mezzi. Come i trattori.

    Negli ultimi giorni sono stati ben due i trattori rubati nel territorio comunale di Barberino Tavarnelle, a San Donato in Poggio.

    Uno è stato sottratto a un privato, che lo utilizzava per delle lavorazioni nei propri terreni.

    Un altro invece è stato portato via a una azienda agricola che sta per aprire una nuova struttura produttiva (con vendita diretta) proprio alle porte del borgo sandonatino.

    Per entrambi è stata sporta denuncia presso la Stazione dei carabinieri di Barberino Tavarnelle.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...