CASTELNUOVO BERARDENGA – Con la variazione di bilancio approvata il 30 novembre, l’amministrazione comunale di Castelnuovo Berardenga inserisce nel proprio bilancio ulteriori 408.600 euro, risorse recuperate grazie a contributi e finanziamenti pubblici.
“Un risultato – si legge in una nota – che conferma la capacità dell’ente di programmare, progettare e intercettare fondi, ampliando in modo significativo le possibilità di investimento per il territorio”.
Gli interventi principali finanziati dalla variazione di bilancio riguardano la riqualificazione ed efficientamento energetico del Centro Civico di Vagliagli (300.000 euro, di cui 180.000 euro finanziati dalla Regione Toscana).
L’intervento permetterà di migliorare i consumi energetici dell’edificio e la sua fruibilità da parte della comunità.
Sicurezza stradale e abbattimento delle barriere architettoniche in via delle Crete Senesi (152.000 euro, finanziati per un importo complessivo di 220.00).
Opera strategica per realizzare nuovi marciapiedi e mettere in sicurezza una delle arterie principali verso scuole, palestra ed esercizi commerciali. Finanziamento della Regione Toscana.
Rifacimento di un tratto della rete fognaria a Ponte a Bozzone: 109.000 euro, di cui 76.300 euro finanziati dall’Autorità Idrica Toscana.
Manutenzione straordinaria di patrimonio pubblico, viabilità comunale ed edilizia scolastica: circa 110.000 euro.
In totale, grazie a questa variazione, vengono attivati oltre 750.000 euro di opere pubbliche, “confermando l’impegno dell’amministrazione – conclude la nota – nel migliorare servizi, infrastrutture e qualità della vita per cittadini e comunità del territorio”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































