spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Falsi SMS: l’Asl Toscana sud est mette (di nuovo) in guardia da possibili truffe telefoniche

    "A nome di presunti uffici CUP – Centro Unico Primario. Si tratta con ogni probabilità di numeri truffa, attivati con lo scopo di sottrarre denaro a chi, in buona fede, dovesse richiamare"

    SIENA – La Asl Toscana sud est segnala, ancora una volta, la diffusione di messaggi SMS ingannevoli inviati a nome di presunti “uffici CUP – Centro Unico Primario”.

    In tali comunicazioni si invita a contattare un numero di telefono che, tuttavia, non appartiene all’Azienda sanitaria.

    “Si tratta con ogni probabilità – spiegano dalla Asl Tse -di numeri truffa, attivati con lo scopo di sottrarre denaro a chi, in buona fede, dovesse richiamare”.

    L’Asl Tse invita pertanto i cittadini “a non rispondere a questi messaggi e a non effettuare chiamate ai numeri indicati, poiché non riconducibili ai propri servizi ufficiali”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...