spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Gaiole in Chianti: domenica 21 dicembre si presenta il progetto di riqualificazione di piazza Ricasoli

    La presentazione, a cura dell'architetto Serena Stori, si inserisce nella tradizionale cerimonia di assegnazione del Clante d'oro e delle borse di studio

    GAIOLE IN CHIANTI – Domenica 21 dicembre, alle 17 presso il Museo Chianti Origo, verrà presentato il progetto di riqualificazione di piazza Ricasoli, a Gaiole in Chianti.

    “La cittadinanza – dicono dall’amministrazione comunale – è invitata a partecipare all’incontro di presentazione del progetto di riqualificazione di uno degli spazi più rappresentativi del paese con la proiezione dei rendering che illustrano il futuro volto della piazza”.

    A raccontare il progetto sarà presente l’architetto Francesca Stori, insieme al suo gruppo di lavoro, per accompagnare il pubblico alla scoperta delle scelte progettuali e della visione complessiva dell’intervento.

    L’incontro si inserisce nel tradizionale evento promosso dal Comune per gli auguri di Natale a durante la quale si terranno anche la consegna del Clante d’Oro e delle borse di studio agli studenti meritevoli.

    La giornata sarà allietata dall’accompagnamento musicale della Società Filarmonica “Vannetti”, con gli allievi della Scuola di Musica.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...