spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 17 Febbraio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sindaco Lazzerini: “Ripristinato e messo in sicurezza il cantiere FiberCop a Tavarnuzze”

    "Azione necessaria a seguito delle numerose segnalazioni degli uffici comunali e dei verbali della polizia municipale: lo stato del cantiere aveva generato disagi non più sostenibili per i residenti"

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – “FiberCop ha concluso nel pomeriggio di oggi, martedì 17 febbraio, i lavori di ripristino e messa in sicurezza dell’area di cantiere nei pressi dello stadio “Nesi”, a Tavarnuzze. nell’ambito degli interventi per la posa della fibra ottica”.

    Lo fa sapere il sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini.

    Che ricorda che “l’azione si è resa necessaria a seguito delle numerose segnalazioni degli uffici comunali e dei verbali della Polizia Municipale, poiché nelle ultime settimane lo stato del cantiere aveva generato disagi rilevanti e non più sostenibili per i residenti.

    “La diffusione della fibra – precisa il sindaco – rappresenta un investimento importante per il territorio, ma non può avvenire a scapito del rispetto della comunità e della vivibilità quotidiana”.

    “Non è accettabile – incalza – intervenire solo dopo ripetuti richiami: chi opera sul territorio deve farlo con attenzione, responsabilità e cura verso chi lo abita”.

    “Mi scuso personalmente – conclude Lazzerini – con i cittadini per i numerosi disagi subiti, che purtroppo non si sono limitati a questo episodio. L’amministrazione continuerà a vigilare con attenzione affinché situazioni simili non si ripetano”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...