TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – “FiberCop ha concluso nel pomeriggio di oggi, martedì 17 febbraio, i lavori di ripristino e messa in sicurezza dell’area di cantiere nei pressi dello stadio “Nesi”, a Tavarnuzze. nell’ambito degli interventi per la posa della fibra ottica”.
Lo fa sapere il sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini.
Che ricorda che “l’azione si è resa necessaria a seguito delle numerose segnalazioni degli uffici comunali e dei verbali della Polizia Municipale, poiché nelle ultime settimane lo stato del cantiere aveva generato disagi rilevanti e non più sostenibili per i residenti.
“La diffusione della fibra – precisa il sindaco – rappresenta un investimento importante per il territorio, ma non può avvenire a scapito del rispetto della comunità e della vivibilità quotidiana”.
“Non è accettabile – incalza – intervenire solo dopo ripetuti richiami: chi opera sul territorio deve farlo con attenzione, responsabilità e cura verso chi lo abita”.
“Mi scuso personalmente – conclude Lazzerini – con i cittadini per i numerosi disagi subiti, che purtroppo non si sono limitati a questo episodio. L’amministrazione continuerà a vigilare con attenzione affinché situazioni simili non si ripetano”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


































