GREVE IN CHIANTI – Il 3 maggio inizia con la puntata speciale “Il contadino cerca moglie 3” su Fox Life (canale 114 di Sky). Terza stagione per questo reality dove i protagonisti sono contadine e contadini single in cerca dell’anima gemella.
Un'edizione che sarà particolarmente interessante per Greve in Chianti, visto che un grevigiano "doc" è fra i… pretendenti! Stiamo parlando di Leonardo, produttore di Chianti Classico e giaggioli. Inoltre lui è pure un bravissimo… poeta.
Ma andiamo per ordine. Alla conduzione c'è Ilenia Lazzarin (in “Un posto al sole” è nel ruolo di Viola Bruni).
Otto single di campagna fanno appello ai single di città invitandoli nelle loro fattorie per vedere e comprovare se scoppia la scintilla della passione. Come ciliegina sulla torta ci sarà un contadino straniero, il cileno Javier che vorrebbe una ragazza italiana da portare con lui nell’altra parte del mondo, poi una coppia di fratelli veneti, Angela e Federico che cercano entrambi l’anima gemella per condividere una azienda agricola di famiglia.
E poi il "contadino di mare", Andrea, un allevatore di cozze che frequenta assiduamente discoteche e palestre del litorale romagnolo.
Poi c’è Federico, appassionato di rugby alla ricerca di una donna che gli scaldi il cuore, Alberto, coltivatore di patate, un maremmano che non finisce mai di scherzare con sé stesso e con gli altri. Andrea, orgoglioso e caparbio viticoltore laureato in economia.
Ed eccoci al nostro Leonardo, definito dal lancio del programma "coltivatore di fiori dall’animo gentile con la passione per la poesia". In realtà, come detto, fa parte della famiglia Manetti, storica produttrice di vino e coltivatrice di giaggioli nel cuore di Greve in Chianti.
E infine Giovanna, giovane imprenditrice agricola che vive tra i boschi della sua tenuta alla ricerca di un uomo romantico e maturo.
Il 3 maggio i contadini e le contadine ci metteranno al corrente delle loro storie di vita e spiegheranno che tipo di partner vogliono avere vicino per la vita.
L’episodio sarà poi on line anche su Mondofox.it. Come di consueto, soltanto cinque, i più votati accedono al reality in onda in autunno.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA