SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Anche quest'anno, a San Polo in Chianti, per la Festa del Giaggiolo (domenica 7 maggio) si è corsa la Scarpinata tra i Giaggioli, trail non competitivo di 18 km.
Nonostante il meteo incerto, circa duecento atleti si sono ritrovati nel piccolo borgo del Chianti ed alle 9 sono partiti alla volta di un percorso che si snodava in continui saliscendi che alternavano bellissimi campi di giaggioli in fiore a boschi di querce.

SCENARIO MAGICO – In mezzo alla natura
La gara, molto tecnica e muscolare, era resa più impegnativa dal fondo viscido in molti tratti a causa delle forti piogge della notte prima.
Negli uomini a tagliare il traguardo per primo è stato Salvatore Basile dell'Atletica Futura in 1 ora e 21', mentre nelle donne primeggiava Farida Poggesi dell'Atletica Resco in 1 ora è 50'.
Molti i concorrenti venuti da fuori regione, come un gruppo che è arrivato dalle Marche. La società con il maggior numero di partecipanti è stata quella della Fratellanza Popolare di Grassina, seguita da AVIS 0+, Resco Reggello, La Torre Pontassieve.

PARTENZA E ARRIVO – A San Polo in Chianti
Un encomio al Comitato Turistico di San Polo in Chianti che anche quest'anno è riuscito ad organizzare al meglio una competizione affascinante, nonostante le difficoltà incontrate per il meteo.
All'arrivo, grazie ai numerosi sponsor sono state premiate le società ed i primi classificati. Un premio anche… all'ultimo corridore che ha tagliato il traguardo.
Visto il successo sempre crescenre di partecipanti, a San Polo, il Comitato Turistico è pronto ad accogliere tutti quelli che vorranno intervenire il prossimo anno e cimentarsi con un percorso altrettanto bello e suggestivo nelle splendide colline del Chianti.

I PROTAGONISTI – I favolosi giaggioli di San Polo
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA



































