Scontro frontale fra moto e furgone: motociclista in prognosi riservata

Per portarlo al pronto soccorso è stato fatto intervenire il Pegaso. L'impatto al km 26 della SR222

GREVE IN CHIANTI – Terribile scontro nel pomeriggio di oggi, venerdì 9 marzo, sulla SR222 sulle rampe che da Greve in Chianti portano su verso Panzano, al km 26, più o meno all'altezza di Montagliari.

 

Qui un furgone che scendeva giù, verso il capoluogo, ha impattato violentemente contro un motociclista che invece stava salendo verso il borgo panzanese.

 

Ad avere la peggio è stato il motociclista: sul posto i sanitari e la polizia locale di Greve in Chianti per coordinare il traffico ed effettuare i rilievi del caso.

 

Viste le condizioni del motociclista, è stato fatto alzare in volo l'elisoccorso Pegaso, che ha portato l'uomo al pronto soccorso. Uomo che, per adesso, sarebbe in prognosi riservata.

di Matteo Pucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...