GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – La grande musica live del Sicurcaiv alla casa del popolo di Grassina, pronta ad ospitare una nuova serata all’insegna di partecipazione, condivisione e antifascismo.
Ci sarà da ballare e “pogare”, nella sala concerti che accoglierà tre band conosciute nella scena underground fiorentina e nazionale: la Banda Bassotti, i Malasuerte Fi Sud, gli Ivanoska.
Li mettiamo in ordine di longevità: la Banda Bassotti è una storica band ska-punk originaria di Roma, nata a fine degli anni ’80; i fiorentini Malasuerte Fi Sud, invece, nascono nel 1997, infine gli Ivanoska, esperienza musicale costituita proprio a Bagno a Ripoli, anch’essa con oltre dieci anni di musica live ed album.
Cosa hanno in comune le tre band? La loro militanza politica, i testi impegnati, le sonorità crude tipiche del punk.
Uniti anche da alcuni luoghi simbolici e storici, dove si sono avvicendati per concerti live: il CPA di Firenze Sud, piazza Santo Spirito nella giornata del 25 aprile… adesso anche la
casa del popolo di Grassina.

L’appuntamento è per venerdì 27 settembre con l’inizio dei concerti dalle 21.30.
Prima, però, la casa del popolo di Grassina vi aspetta per approfondire tematiche sociali e per cenare insieme.
Dalle 18.30, nello spazio culturale del Mezzanino, si terrà un talk con Elda Yaneth Martines, presidente di ANZORC, collettivo di donne colombiane che lottano per il riconoscimento della
propria libertà a coltivare, vendere ed esportare i prodotti agricoli coltivate nelle riserve
campesina.
A seguire, dalle ore 20, tutti a tavola per una cena collettiva che anticiperà lo spettacolo serale. Infine, a conclusione dei live, la serata proseguirà con il dj set di Giosu.
I costi
Cena e concerto: 20 euro, info e prenotazioni al 3664160324. Solo concerto: 10 euro. E’ obbligatoria la tessera Arci.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


































