spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 8 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Chiusura strade a Bagno a Ripoli: via della Rimaggina, via Chiantigiana a Ponte a Ema, via Romanelli

    Per la realizzazione di nuovi asfalti, allacci fognari, lavori da parte di Publiacqua. Tutte le info su chiusure e viabilità alternative

    BAGNO A RIPOLI – Il Comune di Bagno a Ripoli comunica la chiusura delle seguenti strade, con relativi provvedimenti.

    Via della Rimaggina, nel tratto compreso dal civico 14 al civico 37, sarà chiusa come segue per consentire la realizzazione dei nuovi asfalti.

    • lunedì 8 settembre dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18-

    • martedì 9 settembre dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18. Resterà garantito il passaggio dei mezzi di soccorso.

    Via Chiantigiana, strada interrotta all’altezza del civico 1 in Località Ponte a Ema sarà chiusa per il rifacimento di allaccio fognario del Comune di Firenze

    • dalle ore 9 di lunedì 8 settembre fino alle ore 24 di mercoledì 17 settembre con validità oraria giornaliera 00-24

    Viabilità alternativa: istituzione di doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra il civico 1 e il civico 7 per i residenti e i titolari di passo carrabile e per i mezzi di soccorso; obbligo di svolta a destra per coloro che uscendo dal tratto interessato alla suddetta modifica ovvero dal civico 1 al civico 7, si immettono nella via Chiantigiana.

    Itinerario alternativo: via Ferrero (doppio senso di marcia), piazza Felice Bacci, via del Carota , via San Zanobi da Strada, via dell’Antella.

    Via Romanelli, in corrispondenza del civico 32 nel tratto compreso dall’intersezione con via Garibaldi fino al civico 30. Sarà chiusa per lavori di Publiacqua

    • dalle ore 8 di martedì 9 settembre fino alle ore 18 di mercoledì 10 settembre con validità oraria giornaliera 00-24.

    Viabilità alternativa: istituzione di doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra l’intersezione di via Cattaneo fino al civico 30 per i residenti e i titolari di passo carrabile oltre ai mezzi di soccorso.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...