spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 31 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Elezioni regionali, ad Antella incontro pubblico per l’analisi del voto: con il politologo Antonio Floridia

    Martedì 4 novembre alle ore 21.15 al Circolo ricreativo culturale, incontro organizzato dal Pd ripolese: con l'esperto di partecipazione e di flussi elettorali

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – “È trascorso quasi un mese dalle elezioni regionali e nei giorni in cui prende avvio la nuova legislatura, il Partito democratico di Bagno a Ripoli organizza un momento di riflessione sul risultato elettorale”.

    Lo scrive in una nota lo stesso Pd ripolese, che dà l’appuntamento “per martedì 4 novembre alle ore 21.15 al Circolo ricreativo culturale di Antella (via Pulicciano, 53), con il politologo Antonio Floridia, esperto di partecipazione e di flussi elettorali.

    La cui analisi sarà introdotta dal segretario dell’Unione comunale del Pd di Bagno a Ripoli, Andrea Bencini.

    “Sarà un’occasione – dice Bencini – per comprendere meglio il contesto in cui si sono svolte le ultime elezioni regionali e le tendenze che ci accompagnano ormai da molte tornate, con un astensionismo sempre più alto e con le difficoltà che i partiti incontrano nel mobilitare gli elettori”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...