spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 17 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Grafemi”: dal 25 settembre a Bagno a Ripoli le micro-tele del Maestro Ettore Giaccari

    L'unità embrionale di un linguaggio artistico vario, tra archetipi ed esplosioni di colore. In biblioteca comunale dal 25 settembre al 9 ottobre

    BAGNO A RIPOLI – Gli embrioni di un linguaggio artistico che spazia tra tele complesse e pulsanti di colori fino al candore del tutto-bianco.

    Sono i 23 “Grafemi”, micro-tele in cui il segno la fa da padrone, che animano la mostra personale del Maestro Ettore Giaccari, sperimentatore assoluto nelle tecniche, negli stili, nei materiali, artista appunto e anche scrittore (di recente il suo “Thalassa” è stato rivisitato in cortometraggio).

    Inaugurazione, alla biblioteca comunale di Bagno a Ripoli, giovedì 25 settembre ore 17.

    La mostra ha il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli e proseguirà fino a giovedì 9 ottobre con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì e il sabato dalle 8.30 alle 19, venerdì dalle 14 alle 19.

    A curare i testi critici la dottoressa Giada Gasparotti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...