lunedì 1 Marzo 2021
Altre aree

    La magia del lampredotto (e non solo) grazie a Il Laboratorio di Ciabatti e Il Cernacchino

    La famiglia Ciabatti mette a disposizione i suoi spazi per collaborazioni con locali e ristoranti della zona. Si parte dal 22 al 24 gennaio con tre panini spettacolari!

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Lo scopo è quello di unire due saperi, per offrire piatti i cui sapori regalino momenti di piacere e facciano sognare.

    Ma è anche un ritrovo di maestri della cucina che hanno l’opportunità di lavorare insieme condividendo idee e passione per offrire qualcosa di irresistibile.

    Un progetto brillante quello della collaborazione tra locali e ristoranti della zona, pensata in questo inizio di anno e proposta da Il Laboratorio della Ciabatti Ricevimenti, in via dell’Antella 76 a Bagno a Ripoli, che mette a disposizione i propri spazi per legare, unire ed armonizzare nuove idee.

    Fare squadra, sperimentare e confrontarsi divertendosi esaltando la cucina e i prodotti di alta qualità.

    Se poi si parla dei tipici panini fiorentini, proprio quelli con lampredotto o con i fegatini che sono ormai una bandiera della città allora il risultato è assicurato!

    In questa prima “jam session” della ristorazione Il Cernacchino con Giuliana Spinelli ed Il Laboratorio della Ciabatti Ricevimenti uniranno i loro talenti, divertendosi a mescolare le reciproche esperienze e competenze.

    Dando vita a “Il miglior Panino di Firenze”. Nel week end da venerdì 22 a domenica 24 gennaio, oltre al menù di gennaio (consultabile qui) ed agli Stuzzica box (li trovate qui) sarà possibile infatti gustare i mitici panini.

    – Panino “fusion” lampredotto eginger e lemongrass 9,00 euro

    – Panino con fegatini di pollo fiammeggiati con grappa al Tartufo 9,00 euro

    – Panino “scodella” con la “ciccina bona” 9,00 euro

    Tutti saranno accompagnati con una insalatina di cavoli e mele.

    I contatti per le prenotazioni sono: 055621595 – 3351364141, oppure attraverso la mail [email protected], sito web qui, pagina Facebook qui.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...