GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Il 9 dicembre scorso, al termine dei lavori della commissione elettorale composta da Riccardo Roselli, Gianni Panconi, Marcello Rabatti e Andrea Borgonetti, è stato reso ufficiale l’esito della consultazione associativa che ha portato all’elezione della lista unica dei candidati alla guida del CAT ODV Grassina.
Sono stati eletti questi consiglieri: Sabrina Andreini, Alessio Antongiovanni, Massimiliano Arnetoli, Antonio Bernini, Simone Bini, Lorenzo Casebasse, Alessandro Conti, Daniela Falorni, Andrea Galluzzi, Marco Gelli, Viola Guerrini, Nicola Lepri, Daniele Locardi, Marco Marchiani, Pietro Mariotti, Naomi Martin, Francesco Matteucci, Riccardo Matteuzzi, Claudio Meucci, Gianni Orsini, David Pesciolini, Andrea Quinti, Filippo Ravenni, Carlo Rossetti, Daniele Torrini.
Al termine della proclamazione e della lettura della relazione conclusiva della commissione elettorale, il nuovo consiglio si è insediato e ha proceduto all’elezione e quindi alla definizione delle cariche.
– Presidente: Daniele Locardi – confermato
– Vice presidente: Andrea Quinti – confermato
– Segretario: Daniela Falorni – subentra a Riccardo Matteuzzi
– Vice segretario: Riccardo Matteuzzi
– Tesoriere: Andrea Galluzzi – subentra a Stefano Guidi
“Il nuovo consiglio direttivo – scrive in una nota il CAT grassinese – consapevole dell’onore e dell’onere affidatogli, intende proseguire il cammino di crescita della Rievocazione Storica del Venerdì Santo di Grassina, evento che da secoli lega in un’unica voce cultura, storia e comunità, e che ha ormai varcato i confini del territorio portando con sé il nome di Grassina a livello nazionale e internazionale”.
“Il futuro – traccia la strada – passa attraverso la partecipazione e l’innovazione: nuovi strumenti di comunicazione, maggiore coinvolgimento del pubblico, valorizzazione dell’impegno di ogni figurante e volontario”.
“In questo percorso – sottolineano – le istituzioni scolastiche del territorio, già coinvolte attraverso incontri e richieste a loro inviate, vorremmo che fossero parte integrante della crescita e della formazione delle future figure organizzative, creative e partecipative: i giovani come eredità più preziosa e custodi del domani. Per questo avremmo piacere di organizzare un tavolo di concerto con l’amministrazione comunale e gli istituti scolastici coinvolti”.
Il CAT conclude rinnovando “il proprio ringraziamento a tutti coloro che, con dedizione e passione, rendono possibile la realizzazione della manifestazione: cittadini, associazioni, volontari, istituzioni e realtà che da sempre sostengono questo patrimonio identitario. Il viaggio continua: insieme, per custodire la nostra storia; insieme, per farla vivere ancora”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA



































