BAGNO A RIPOLI – Prosegue il piano-asfalti del Comune di Bagno a Ripoli.
Da lunedì 15 dicembre si apriranno i lavori per il rifacimento del manto stradale di via di San Romolo, in prossimità dei tornanti.
Solo uno degli interventi previsti dall’amministrazione per ammodernare la rete stradale su tutto il territorio.
“Dopo le riasfaltature nei mesi scorsi del centro abitato di Antella e di via Roma seguite ai lavori di Publiacqua alla rete idrica e fognaria – fa sapere l’amministrazione comunale – abbiamo infatti stanziato 310mila euro provenienti dall’avanzo di amministrazione per interventi in molte frazioni”.
Con tali risorse è già stato eseguito il rifacimento di via Gamberaia (con un’azione congiunta con il Comune di Rignano sull’Arno), mentre sono in partenza nei prossimi giorni i lavori di riasfaltatura di via di Castel Ruggero comunale (prevista successivamente anche la sistemazione del tratto di strada condiviso con Greve in Chianti), di via di Rignalla e dell’interno di via di Tizzano a Capannuccia.
Previsti, per i prossimi mesi, anche alcuni interventi di ripristino sui marciapiedi ammalorati in via Pian di Grassina
Per quanto riguarda via di San Romolo, i lavori per i nuovi asfalti lungo i tornanti hanno richiesto un impegno economico di 150mila euro.
L’intervento avrà inizio lunedì 15 dicembre e si concluderà giovedì 18. La strada sarà chiusa per circa un chilometro dall’intersezione con via di Docciola in direzione San Romolo in orario 9-17.30 (via Villamagna viabilità alternativa).
“Si concretizzano in questo modo, con un investimento molto importante da parte dell’amministrazione, interventi attesi dai cittadini” dichiara l’assessore ai lavori pubblici Corso Petruzzi.
“A San Romolo – aggiunge Petruzzi – la sistemazione e il rifacimento dei tornanti dissestati sono un ulteriore tassello per completare la riasfaltatura complessiva dell’anello San Romolo-Villamagna. Un passo alla volta lavoriamo per rendere più sicura e decorosa la nostra viabilità”.
“Proseguono gli investimenti per riqualificare la rete stradale comunale, partendo dalle situazioni più critiche e facendo nostre le segnalazioni dei cittadini – conclude il sindaco Francesco Pignotti – Una programmazione di interventi con cui si potenziano decoro urbano, sicurezza e qualità della vita”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































