spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia: accoltellamento a Tavarnelle

    Arrestato un cittadino albanese di 56 anni: il 50enne ferito portato con il Pegaso a Careggi

    TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – I carabinieri della Stazione di Barberino Tavarnelle hanno arrestato un cittadino albanese 56enne, con l'accusa diù tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia.

     

    I militari sono intervenuti nella zona di viale Gagny per l’aggressione ai danni di un altro cittadino albanese, 50enne, che era stato gravemente ferito dal connazionale con un coltello a serramanico.

     

    Già a conoscenza di una situazione di litigi, probabilmente alla base della violenza, i militari della Stazione, coadiuvati dai colleghi del Norm e della Stazione di San Casciano, hanno immediatamente ricostruito i fatti giungendo all’immediato rintraccio del soggetto.

     

    Appurando che il 56enne, poco prima, aveva costretto la moglie convivente a subire violenze psicologiche e minacce tali da impedirle di chiedere aiuto e da costringerla a fuggire dall’appartamento.

     

    L’uomo, ritenendo che la moglie si fosse rifugiata a casa del cognato, si è precipitato lì ferendolo con diversi fendenti al torace.

     

    L'aggressore è stato portato al carcere di Sollicciano mentre la vittima, dapprima ricoverata all’ospedale di Poggibonsi, è stata poi elitrasportata presso l'ospedale per delle complicazioni.

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...