MONSANTO (BARBERINO VAL D'ELSA) – Domenica 21 settembre il borgo barberinese di Monsanto apre le porte alla pittura, artisti di qualsiasi tecnica e tendenza espressiva saranno ospiti del borgo chiantigiano per la prima edizione del "Concorso di Pittura Estemporanea" organizzato dalla Compagnia di Monsanto.
La competizione, in programma dalle 9.30 alle 20.30, si svolgerà in occasione della terza edizione dell'evento enogastronomico e culturale “Calici d'Arte”.
Tema dell'Estemporanea, che si terrà nella suggestiva piazza don Ugo Cianferoni, “Monsanto, il Chianti ed il suo paesaggio”; gli artisti potranno partecipare con una sola opera, ma durante la manifestazione avranno la possibilità di esporre al pubblico presente lavori da loro precedentemente realizzate.
I partecipanti potranno inoltre, nell'arco della giornata, spostarsi per le strade del paese chiantigiano dipingendo nel luogo che più li ispira.
Le opere d'arte, effettuate su tela precedentemente timbrata, dovranno essere consegnate alla giuria entro le 17.30.
A giudicare i lavori saranno presenti per l'intera giornata esperti professionisti del settore artistico.
Al termine del concorso saranno conferiti i tre premi in palio: 1° premio 200 euro; 2° premio 100 euro; 3° premio buono acquisto presso il negozio “Belle arti Fabrizzi” di Poggibonsi.
È possibile effettuare l'iscrizione al concorso ad un costo di 10 euro anche la mattina dell'estemporanea, anche se è richiesta una pre-iscrizione non vincolante all'indirizzo e-mail: info@compagniadimonsanto.it oppure contattando i numeri 055-8059029 – 338-6743514 entro le 12 di sabato 20 settembre.
Gli artisti dovranno munirsi autonomamente di tela e di supporto.
Per il regolamento completo, il modulo di iscrizione e ulteriori informazioni visitare il sito www.compagniadimonsanto.it.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA





































