spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 9 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Castellina in Chianti arriva il laboratorio per bambini tra argilla e creatività

    L'iniziativa lunedì 11 agosto dalle ore 10 alle 12 nel Museo Archeologico del Chianti: laboratorio didattico pensato per i bambini dai 7 anni in su

    CASTELLINA IN CHIANTI – Un viaggio tra storia e creatività, guidato dalle mani curiose dei più piccoli. Lunedì 11 agosto, dalle ore 10 alle ore 12, il Museo Archeologico del Chianti ospiterà “Mani in pasta… nell’argilla!”, un laboratorio didattico pensato per i bambini dai 7 anni in su.

    L’appuntamento, promosso dal Comune di Castellina in Chianti, si inserisce tra le iniziative estive pensate per avvicinare i più giovani al patrimonio culturale locale attraverso il gioco e l’esperienza diretta.

    Durante il laboratorio, i partecipanti saranno accompagnati da operatori specializzati in un’attività di manipolazione dell’argilla, riscoprendo tecniche artigianali ispirate al mondo antico.

    L’iniziativa intende stimolare la creatività e la manualità, offrendo al tempo stesso uno sguardo divertente e istruttivo sulle radici storiche del territorio.

    Info utili

    La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati: per prendere parte al laboratorio è necessario prenotarsi telefonando al numero 0577 742090, attivo tutti i giorni dalle 10 alle 18.

    Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Castellina in Chianti: www.comune.castellina.si.it.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...