spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 10 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castellina in Chianti, il 13 dicembre giornata di festa per le famiglie con lo spettacolo “Scen-Sen-So”

    Alle ore 16 il Cinema Italia ospiterà uno spettacolo di clowneria e giocoleria che promette di trasformare il pomeriggio in un momento di divertimento e meraviglia per tutte le età

    CASTELLINA IN CHIANTI – Continuano gli eventi di Natale organizzati a Castellina in Chianti per coinvolgere bambini, famiglie e appassionati di teatro.

    Venerdì 13 dicembre, alle ore 16, il Cinema Italia ospiterà “Scen-Sen-So”, uno spettacolo di clowneria e giocoleria che promette di trasformare il pomeriggio in un momento di divertimento e meraviglia per tutte le età.

    L’iniziativa rientra nel programma “Pomeriggio in famiglia”, una delle sezioni più amate del cartellone “Natale a Castellina in Chianti”, che quest’anno punta a offrire esperienze inclusive e coinvolgenti, capaci di unire generazioni diverse.

    Lo spettacolo, caratterizzato da ritmi vivaci, performance visive e un linguaggio immediato, accompagnerà il pubblico in un viaggio fatto di comicità, equilibrio e fantasia, restituendo a grandi e piccoli il piacere di lasciarsi sorprendere.

    Il Natale a Castellina

    Il ciclo di iniziative si chiuderà il 4 gennaio, alle 16.30, con il tradizionale Presepe Vivente nella Chiesa di San Salvatore, uno degli appuntamenti più attesi dalla comunità.

    In occasione delle festività, sarà inoltre possibile visitare il Museo Archeologico del Chianti, aperto dal 6 all’8 e dal 27 al 31 dicembre, e dall’1 al 6 gennaio 2026, dalle 10 alle 17 (ultimo ingresso ore 16.15).

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...