CASTELLINA IN CHIANTI – Il Movimento per la Terra e la Comunità Umana ha deciso di organizzare una manifestazione a Castellina in Chianti “per gridare con forza che il massacro in Palestina deve finire”.
“L’orrore al quale stiamo assistendo quotidianamente – dicono gli organizzatori – ci rende attoniti ed indignati. Bambini massacrati sotto le bombe o agonizzanti per la fame, donne e uomini scheletriti che vagano alla ricerca di cibo, corpi dilaniati da bombe e bruciati da ordigni incendiari”.
“Un dolore e una tragedia umana che non può lasciare indifferenti – incalzano – Per questo motivo il Chianti si mobilita.
Si svolgerà giovedì 7 agosto dalle 17.45, con un breve corteo per le vie del paese di Castellina, che terminerà nella piazza del Comune, dove si terrà un breve comizio e l’attrice Rosanna Gentili reciterà poesie e brani di poeti palestinesi.
“Oggi più che mai – sottolineano gli organizzatori della manifestazione – il Chianti deve dimostrare di stare dalla parte giusta della storia”.
E per questo il Movimento per la Terra e la Comunità Umana “chiede con forza alle istituzioni locali di condannare il genocidio in atto, chiedere e adoperarsi per un embargo totale verso Israele e per l’immediato soccorso alla popolazione di Gaza”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA