spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 1 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo B.ga: entra in consiglio comunale Ilaria Granai al posto della dimissionaria Domenica Stagno

    Era la prima dei candidati non eletti nell'ambito della lista elettorale Scelgo Castelnuovo Berardenga

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Durante la seduta consiliare che si è svolta lo scorso venerdì 8 novembre, il consiglio comunale ha approvato la surroga della consigliera dimissionaria Domenica Stagno.

    Al suo posto è subentrata Ilaria Granai, prima dei candidati non eletti, nell’ambito della lista elettorale Scelgo Castelnuovo Berardenga.

    Ilaria Granai, 45 anni, laureata in Scienze dell’Educazione e Formazione, è residente nella frazione di Monteaperti e svolge la professione di educatrice.

    “Con l’ingresso di Ilaria Granai in consiglio comunale, il massimo organo rappresentativo della comunità di Castelnuovo si ricompone nella sua interezza” afferma il presidente del consiglio comunale, Filippo Giannettoni.

    “Infatti – ricorda – a seguito delle dimissioni presentate dalla consigliera Domenica Stagno era rimasto vacante il relativo seggio e la nostra assemblea era tenuta a procedere con la surroga”.

    “Ringrazio Domenica che, con il suo gesto, ha consentito a Ilaria di entrare in consiglio comunale. In questo modo – continua ancora il presidente – si va ad ampliare la platea di amministratori a servizio della nostra comunità”.

    “A parer mio – rimarca – questo è un elemento particolarmente significativo, Castelnuovo è un Comune molto vasto e i Consiglieri Comunali si configurano come vere e proprie… antenne sul territorio, pronte ad ascoltare, accogliere suggerimenti, ricevere segnalazioni”.

    “Domenica continuerà a lavorare in seno alla Giunta Comunale mantenendo il ruolo di assessora e Ilaria potrà così portare il proprio contributo di esperienze e conoscenze all’interno dell’organo consiliare” conclude il presidente Giannettoni.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...