spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 7 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: al via i lavori di riorganizzazione e manutenzione delle aree gioco comunali

    Gli interventi, programmati in diverse fasi, interesseranno tutte le frazioni del territorio comunale, secondo un ordine di priorità definito dall'amministrazione

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Sono partiti questa mattina, martedì 1 aprile, da Ponte a Bozzone, nelle aree verdi di via Alfieri e via Fantastici, i lavori di manutenzione e riorganizzazione delle aree gioco comunali del Comune di Castelnuovo Berardenga.

    Gli interventi, programmati in diverse fasi, interesseranno tutte le frazioni del territorio comunale, secondo un ordine di priorità definito dall’amministrazione.

    “È fondamentale che ogni frazione del nostro comune possa contare su aree giochi funzionali, accoglienti e sicure – dichiara il vicesindaco Cesare Francini – come luoghi di socializzazione per i più piccoli e spazi ideali per le attività all’aria aperta”.

    “L’amministrazione – fa sapere – ha investito oltre 120.000 euro di risorse proprie per rendere il nostro Comune sempre più a misura di bambini”.

    L’obiettivo è restituire alle famiglie spazi pubblici sicuri, curati e funzionali, dove i più piccoli possano giocare, socializzare e vivere momenti all’aria aperta.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...