CASTELNUOVO BERARDENGA – Il Comune di Castelnuovo Berardenga informa i cittadini che a partire da lunedì 25 agosto saranno rilasciati i tesserini venatori per la stagione 2025/2026.
I tesserini saranno consegnati, senza appuntamento, presso il Municipio (via Garibaldi 4, piano terra – prima porta a destra) nei seguenti giorni e orari:
- Lunedì: 9-11
- Mercoledì: 9-11
- Venerdì: 9-11
- Sabato: 9-11
Si invitano comunque i cacciatori a utilizzare il tesserino digitale, scaricando l’app gratuita Toscaccia, che sostituisce a tutti gli effetti il tesserino cartaceo.
Il vecchio tesserino venatorio dovrà essere riconsegnato al Comune di residenza entro il 19 settembre, anche in caso di mancato ritiro del nuovo.
Per chi usufruisce dell’Ufficio distaccato di Quercegrossa, la consegna dei tesserini avverrà dal 2 settembre e nei martedì successivi, solo previa prenotazione telefonica ai numeri 0577351338 e 0577351339.
Il Comune ricorda che il corretto utilizzo della App e la regolare riconsegna del tesserino cartaceo contribuiscono alla corretta gestione dell’attività venatoria, garantendo l’acquisizione di dati fondamentali su cacciatori e prelievi faunistici.
Per ulteriori informazioni: polizia municipale di Castelnuovo Berardenga, 0577351309, polizia.municipale@comune.castelnuovo.si.it.