spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 22 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: le info sul rilascio dei tesserini venatori per la stagione 2025/2026

    A partire da lunedì 25 agosto. Si invitano comunque i cacciatori a utilizzare il tesserino digitale, scaricando l'app gratuita Toscaccia, che sostituisce a tutti gli effetti il tesserino cartaceo

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Il Comune di Castelnuovo Berardenga informa i cittadini che a partire da lunedì 25 agosto saranno rilasciati i tesserini venatori per la stagione 2025/2026.

    I tesserini saranno consegnati, senza appuntamento, presso il Municipio (via Garibaldi 4, piano terra – prima porta a destra) nei seguenti giorni e orari:

    • Lunedì: 9-11
    • Mercoledì: 9-11
    • Venerdì: 9-11
    • Sabato: 9-11

    Si invitano comunque i cacciatori a utilizzare il tesserino digitale, scaricando l’app gratuita Toscaccia, che sostituisce a tutti gli effetti il tesserino cartaceo.

    Il vecchio tesserino venatorio dovrà essere riconsegnato al Comune di residenza entro il 19 settembre, anche in caso di mancato ritiro del nuovo.

    Per chi usufruisce dell’Ufficio distaccato di Quercegrossa, la consegna dei tesserini avverrà dal 2 settembre e nei martedì successivi, solo previa prenotazione telefonica ai numeri 0577351338 e 0577351339.

    Il Comune ricorda che il corretto utilizzo della App e la regolare riconsegna del tesserino cartaceo contribuiscono alla corretta gestione dell’attività venatoria, garantendo l’acquisizione di dati fondamentali su cacciatori e prelievi faunistici.

    Per ulteriori informazioni: polizia municipale di Castelnuovo Berardenga, 0577351309, polizia.municipale@comune.castelnuovo.si.it.

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...