spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 28 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Comune di Castelnuovo Berardenga apre il bando per le iniziative natalizie 2025/2026

    Rivolto alle associazioni del territorio per la realizzazione di iniziative ed eventi dedicati alle festività natalizie, che si terranno dal 24 novembre 2025 al 6 gennaio 2026

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Il Comune di Castelnuovo Berardenga ha pubblicato un bando pubblico rivolto alle associazioni del territorio per la realizzazione di iniziative ed eventi dedicati alle festività natalizie, che si terranno dal 24 novembre 2025 al 6 gennaio 2026.

    L’obiettivo è coinvolgere le realtà associative locali nella co-programmazione e co-progettazione di un programma condiviso di attività culturali, ricreative e di spettacolo che valorizzino il territorio, le sue frazioni e le tradizioni legate al periodo natalizio.

    Potranno partecipare enti e associazioni iscritte al Registro comunale delle associazioni per l’anno 2025, singolarmente o in partenariato, presentando proposte di eventi, addobbi o installazioni volti ad animare il capoluogo e le frazioni, con particolare attenzione al coinvolgimento di bambini, anziani, persone con fragilità e delle scuole.

    Il Comune potrà riconoscere un contributo economico fino a 500 euro per le iniziative selezionate, compatibilmente con le risorse disponibili in bilancio.

    Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito modulo allegato al bando, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 13 di venerdì 14 novembre 2025, tramite:

    A differenza degli anni scorsi, non sarà possibile richiedere contributi per eventi natalizi dopo la scadenza del bando. Si invitano pertanto le associazioni interessate a presentare la domanda e definire i propri programmi entro la data indicata.

    Tutti i dettagli, i requisiti e la modulistica sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Castelnuovo Berardenga all’indirizzo www.comune.castelnuovo.si.it.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...