spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Parco Poggio Valicaia, super week end: dalla camminata per single, ai film… dalla sdraio. E si mangia (bene)

    Sabato 10 (cena vegetariana + film); domenica 11 giugno (pizza all you can eat+ cartone animato). E sabato 10 giugno... "Imboschiamoci"

    POGGIO VALICAIA – Un super week end quello del 9, 10 e 11 giugno al Parco Poggio Valicaia.

    Con una serie di proposte tutte da gustare. Che hanno come centro nevralgico “l’unico cinema nel bosco, con le lucciole intorno”.

    Torna, infatti, il cinema più “green” e più goloso dell’estate. Per una magica serata capace di accontentare tutti i gusti cinematografici e le esigenze culinarie

    Nell’area fresca all’ingresso del Parco Poggio Valicaia, facilmente accessibile per bambini, anziani e amici a quattro zampe, tre appuntamenti al mese nei fine settimana.

    Si parte questo week end con i primi tre titoli. Una cena a tema precede la programmazione culturale: il film su maxischermo 6 metri per 3, da godersi sulla sedia a sdraio.

    Posti limitati. Per prenotarsi mandare un WhatsApp al 3474361862.

    Venerdì 9 giugno ore 20: cena di pesce. Film commedia (“Io c’è”) con sdraio a seguire. Prezzo: 30 euro adulti, 25 euro minori di 10 anni (bevande incluse).

    Patata croccante e tentacoli al guazzetto; Bruschetta pomodoro fresco e alici; Cozze marinate; Paccheri crema di patate e baccalà; Orata al cartoccio; Acqua e calice di vino bianco.

    Sabato 10 giugno ore 20: cena vegetariana. Film cult (“Il senso della vita”) con sdraio a seguire. Prezzo: 25 euro adulti, 20 euro minori di 10 anni (bevande incluse).

    Polentina e caponata; L’insalata del Parco: popone feta e rucola; Riso zucchine e zafferano; Raviolo aperto con melanzane; Torta sefardita; Acqua e calice di vino bianco.

    Domenica 11 giugno ore 19.30, pizza “all you can eat”, a seguire cartone animato (“Gli Aristogatti”): 15 euro adulti, 10 euro minori di 10 anni (bevande escluse).

    Prosciutto e funghi, wurstel, margherita, ripiena alla zucchine.

    L’accoglienza culinaria è a cura della Coop. Sociale Il Giglio del Campo. Programma a Cura di Green Fi. Inserito nel Programma di Itinera, Con il contributo di Scandicci Open City.

    “Imboschiamoci”: camminata per single

    Sabato 10 giugno, alle ore 15. Incontro al cancello d’ingresso del Parco Poggio Valicaia, via della Poggiona 6/a, Scandicci

    “Imboschiamoci”, camminata per single in cui leggende su alberi si intrecciano con la storia dei luoghi percorsi: il laghetto delle Ninfe e le divinità marine, gli esseri dei boschi e le proprietà delle piante. Con incursioni musicali dei “Quarto Podere”.

    Contro Tinder e la paura dei contatti umani, per riappropriare della socialità, con un pizzico di romanticismo. Passo dopo passo.

    Al termine un brindisi ed un aperitivo tutti insieme. Gratuito con prenotazione tramite messaggio WhatsApp al 3474361862.

    Evento a cura di Shalla Wood e Green Philosophy.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...