spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 3 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: pubblicato l’avviso per l’assegnazione degli orti urbani di Collecchio

    Sono disponibili tre appezzamenti di terreno, destinati alla coltivazione ad uso personale secondo quanto previsto dal regolamento per l'assegnazione e l'uso degli orti urbani

    CASTELNUOVO BERARDENGA – l Comune di Castelnuovo Berardenga informa che è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione di orti urbani posti all’interno del complesso denominato “L’Orto Urbano di Collecchio”, in località Ponte a Bozzone, lungo via Alfieri.

    L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Associazione Società Filarmonico Drammatica (con sede in piazza della Citerna 4 a Castelnuovo Berardenga), mira a favorire la partecipazione attiva dei cittadini, la cura del verde e la promozione di stili di vita sostenibili e condivisi.

    Sono disponibili tre appezzamenti di terreno, destinati alla coltivazione ad uso personale secondo quanto previsto dal Regolamento per l’assegnazione e l’uso degli orti urbani.

    Presentazione delle domande

    Gli interessati possono presentare la propria richiesta di assegnazione utilizzando l’apposito modulo allegato all’avviso, da inviare per email ad andrea.borgna50@gmail.com oppure consegnare presso la sede dell’Associazione Società Filarmonico Drammatica, in piazza della Citerna 4, entro e non oltre le ore 12 di lunedì 17 novembre.

    La modulistica è scaricabile a questo link.

    Le domande saranno valutate da un’apposita commissione e, sulla base dei criteri previsti dal regolamento comunale, verrà redatta una graduatoria provvisoria entro il 30 novembre.

    Informazioni

    Per ulteriori dettagli è possibile contattare l’Associazione Società Filarmonico Drammatica al numero 3475410615 o via e-mail all’indirizzo andrea.borgna50@gmail.com.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...