spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nel 2023 al cinema “Il segreto dell’armonia”: girato nel Chianti, ecco il trailer

    Film sentimentale che tratta le difficili dinamiche familiari e il delicato tema dell'epilessia: con Aldo Pellegrini, Don Backy, Sergio Forconi, Lorella Paris, Dario Cecchini...

    CHIANTI – Uscirà nel 2023 il film “Il segreto dell’armonia”, film sentimentale che tratta le difficili dinamiche familiari e il delicato tema dell’epilessia.

    Girato nel territorio chiaantigiano, racconta questa malattia di cui soffre il protagonista Salvo (Aldo Pellegrini), eterno sognatore che si barcamena tra le serate nei panni di sosia di Celentano e il suo lavoro come annunciatore di bus.

    I genitori (Don Backy e Lorella Paris) cercano in ogni modo di direzionare la vita del figlio, come desidererebbero.

    L’incontro con Floriana (Ilaria Di Tella) farà sterzare la storia verso una direzione inaspettata… Il film segna il ritorno sulle scene di Don Backy sul grande schermo dopo un lunghissimo periodo di assenza (ultimo film “Cani Arrabbiati” di Mario Bava).

    Cast: Aldo Pellegrini, Don Backy, Giovanni Cifarelli, Lorella Paris, Ilaria Di Tella, Alissa Palazzi, Francesco Toccafondi, Elisa Bagni, Elisabetta Catalanotto, Monica Menchi, Matilde Calamai, Virgilio Vincenzoni, Edoardo Farina, con l’amichevole partecipazione di Sergio Forconi, Alessandro Orlando, e Dario Cecchini.

    Musiche di Don Backy (ed. ciliegia bianca S.A.S.). La musica originale scena finale “Il segreto dell’armonia” è stata composta da Oliver Lapio/Franco Berlinghieri.

    Le canzoni “Vacanze all’italiana” “L’ultimo treno” e “Magiche corde” sono cantate da Aldo Pellegrini. Musiche: Mario Fabiani. Testo: Aldo Pellegrini.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...