spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una linea retta di luci nel cielo: sono i satelliti Starlink di Elon Musk

    E' comparsa oggi, appena è arrivato il buio: sono alimentati da pannelli solari che riflettono la luce del sole. Più visibili quando il cielo è buio e limpido

    CHIANTI FIORENTINO – Sono “apparsi” nel cielo appena è arrivato il buio. Ben visibili anche dai comuni del nostro territorio.

    Una sorta di “trenino” di luci in fila, in mezzo al cielo: una linea retta che attrae sempre l’attenzione.

    Ma di cosa si tratta? Sono i satelliti Starlink di Elon Musk. Satelliti dotati di pannelli solari che forniscono loro energia elettrica.

    Questi pannelli solari riflettono la luce del sole, creando le scie luminose che possiamo vedere.

    Le scie luminose dei satelliti Starlink sono più visibili quando il cielo è buio e limpido.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...