spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 14 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cinghiali (di nuovo) nel cuore di Gaiole in Chianti: aiuole “arate” durante la notte

    Il fatto che tutto questo accada a non più di 50 metri dalla piazza centrale del paese la dice lunga su quanto l'equilibrio fra questi animali e le zone antropizzate sia ormai del tutto saltato

    GAIOLE IN CHIANTI – Ancora cinghiali che scorrazzano nel cuore di Gaiole in Chianti, ovviamente la notte, e fanno quello che… sanno fare.

    Ovvero scelgono pratini e aiuole in cui la terra è più morbida (questi mesi di siccità hanno indurito il terreno, che è più difficile sa smuovere) per poter grufolare.

    E la mattina i gaiolesi si ritrovano con ulteriori giardini, intere parti, completamente da sistemare.

    E il fatto che tutto questo accada a non più di 50 metri dalla piazza centrale del paese la dice lunga su quanto l’equilibrio fra questi animali e le zone antropizzate sia ormai del tutto saltato.

    # FOTO / Gaiole in Chianti, giardini pubblici “ribaltati” da un branco di cinghiali

    # Cinghiali in paese a Gaiole: “Problemi di pubblica sicurezza”. Il sindaco scrive alla Regione

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...