spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 29 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / Grande successo per l’edizione 2025 del Presepe Vivente di San Regolo. Sono accorsi in tantissimi

    "Anche questa edizione - dicono soddisfatti gli organizzatori - si è svolta con successo grazie all'impegno dei figuranti e la cura nell'allestimento delle scenografie"

    BROLIO (GAIOLE IN CHIANTI) – Quando la passione e l’impegno di tanti si incrociano con un luogo magico, ecco che il successo arriva. Pieno e soddisfacente.

    E’ quanto avvenuto, di nuovo, nello scenario naturale dell’Oratorio di San Regolo, alle pendici del Castello di Brolio, dove ieri, domenica 28 dicembre, si è tenuta l’edizione 2025 del Presepe Vivente di San Regolo.

    “Anche questa edizione – dicono soddisfatti gli organizzatori – si è svolta con successo grazie all’impegno dei figuranti e la cura nell’allestimento delle scenografie”.

    “Il pubblico – aggiungono – accorso numeroso ha apprezzato la suggestione della rievocazione soffermandosi ad ammirare gli antichi mestieri, le danzatrici, la reggia di Erode e di Quirinio e la capanna della Natività”.

    “Mentre i più piccoli – concludono – si sono divertiti nello spazio giochi e a sconfiggere il temibile gladiatore Maximus”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...