spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 4 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana a L’Eroica di Gaiole in Chianti: con doppia postazione

    Sabato 4 e domenica 5 ottobre personale sanitario con medico e ambulanza lungo il percorso della gara; stand informativo con cimeli d'epoca a Gaiole in Chianti

    GAIOLE IN CHIANTI – Anche quest’anno il Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana partecipa (sabato 4 e domenica 5 ottobre) a L’Eroica, con uno stand informativo a Gaiole in Chianti e con personale sanitario munito di ambulanza per l’assistenza ai partecipanti alla gara.

    L’ambulanza, proveniente dal Centro Mobilitazione Toscana del CMV-CRI con medico a bordo, eroga medicazioni ai corridori a Radda, Castelnuovo Berardenga e Volpaia.

    Nello stand a Gaiole è possibile vedere oggetti storici del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana un tempo in uso per il soccorso e la cura dei feriti, tra cui un raro esemplare di bicicletta con barella.

    Due sono quest’anno gli atleti che vestono la maglia del Corpo Militare delle CRI pedalando lungo il percorso dei 46 km, il capitano Carlo Gagliardi ed il tenente colonnello medico Gabrio Spapperi.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...