spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 5 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il grande impegno de La Racchetta a supporto de L’Eroica: 110 i volontari messi in campo

    Il presidente della sezione gaiolese Filippo Pieralli: "Eravamo pronti anche al piano B, in caso di pioggia, con la perdita dei posti auto collocati principalmente nei campi incolti"

    GAIOLE IN CHIANTI – Sono stati 110 i volontari de La Racchetta impegnati da giovedì mattina a stasera per garantire il servizio viabilità, parcheggi e supporto de L’Eroica, a Gaiole in Chianti.

    “Abbiamo messo in campo il doppio dei volontari degli anni passati – dice il responsabile della sezione gaiolese, Filippo Pieralli – per garantire un migliore servizio”.

    “E per essere pronti anche al piano B – aggiunge – concordato con il Comune, che in caso di pioggia prevedeva soluzioni alternative in caso di perdita dei posti auto che sono collocati principalmente nei campi incolti”.

    “Un impegno enorme per la sezione de La Racchetta di Gaiole – sottolinea Pieralli – per gestire anche i colleghi gialloverdi provenienti da le sezioni di Castellina in Chianti, Siena, Monteriggioni, Sovicille, Bucine e San Casciano”.

    “Che ringrazio vivamente a nome mio e di tutta la sezione gaiolese” conclude Pieralli.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...