Rione Sant’Anna show! In 200 alla cena per il favoloso arrosto girato

Preparato da Vairo Benincasa e Isabella Scortichini: la lettera di ringraziamento da parte del rione

GREVE IN CHIANTI – In 200 a tavola, subito dopo aver mangiato con gli occhi il favoloso arrosto girato cucinato ieri, mercoledì 26 luglio, da Vairo Benincasa e Isabella Scortichini.

 

Due vere e proprie "autorità" nel settore, visto che hanno pure partecipato nel dicembre 2016 al primo "Palio dell'Arrosto Girato" a San Casciano.

 

Un arrosto girato divenuto ormai una tradizione per il rione Sant'Anna, che destinerà parte del ricavato all'Avg. E che ha voluto ringraziare tutti con la lettera che pubblichiamo qui di seguito.

 

I ringraziamenti sono sempre momenti difficili perché sottendono la fine. La fine della festa, la fine di una parte di comunità che si è incontrata per vivere insieme un pezzo di vita e di storia.

 

Grazie al dottor Ferraro Porciatti che la storia di questa cittadina ha fatto anche narrando agli studenti a scuola e stando con noi, consigliandoci e guidandoci.

 

Grazie a tutti coloro che si sono spesi con generosità per l'organizzazione sempre complessa perché attenta all'ascolto di tutti.

 

Grazie a Vairo e ad Isabella che si sono dati da fare in cucina, e si sa che il successo di una festa passa dalla capacità di dare un piacere. E loro hanno l'abilità di dare il piacere del palato.

 

Grazie a chi ci ha aiutato con donazioni e contributi perché hanno capito che stare insieme è la prova che nessuno è un'isola: e solo grazie a loro abbiamo fatto di alimenti pietanze ed armonia tra amici e conoscenti.

 

Grazie a chiunque ha creduto anche solo per una volta al rione e al suo spirito di festa comunitaria e solidarietà fra concittadini.

 

Grazie a tutti, riprenderanno le nuove generazioni dato che stranamente Renzi ci ha dimenticato e noi non siamo stati rottamati. Non ci resta, consentiti, che lasciarvi con un sorriso ed augurare a tutti buona vita!

 

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...