spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 26 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’estate vip nel Chianti entra nel vivo: Dustin Hoffman… a Greve in Chianti

    In Toscana per il matrimonio della figlia di Sting, ha cenato al Ristoro di Lamole e al Gallo Nero: "Vero signore"

    GREVE IN CHIANTI – Inizia a entrare davvero nel vivo l'estate-vip del territorio chiantigiano. Stavolta complice anche un evento in terra… valdarnese.

     

    Per il matrimonio della figlia di Sting infatti, Mickey Summer, convolata a nozze nella villa figlinese della star internazionale, sono arrivate celebrità da tutto il mondo.

     

    Fra queste anche la superstar Dustin Hoffman, che per soggiornare con la sua grande famiglia pare abbia scelto una residenza proprio in terra grevigiana.

     

    Di sicuro per gustarsi i piatti del nostro territorio ha scelto alcuni ristoranti grevigiani: giovedì scorso al Ristoro di Lamole, domenica 2 luglio al ristorante Il Gallo Nero, nel capoluogo.

     

    DUSTIN HOFFMAN A GREVE – Al Ristoro di Lamole

     

    Ed è Paolo, titolare del Ristoro di Lamole, a raccontarci la semplicità e la gentilezza del divo americano: "Erano una quindicina – ci dice – fra figli, nipoti. Sono rimasti fino all'una di notte, si sono messi… a giocare fra loro con i tappi del vino colorati".

     

    "Gentilissimo – prosegue Paolo – meraviglioso, davvero nulla da dire. Una persona estremamente simpatica, disponibile: ha dimostrato di essere, umanamente, quel grande attore e personaggio che è sul grande schermo".

     

    DUSTIN HOFFMAN A GREVE – Al Ristorante Il Gallo Nero

     

    "Cosa hanno mangiato? Molto direi – conclude Paolo sorridendo – Lui ha chiesto in particolare lo spaghetto aglio e olio: noi abbiamo una cucina toscana rivistata, molto particolare, hanno assaggiato un po' tutto. Vino? Chianti Classico lamolese e quello del mio socio "I tre Calvi" a Radda in Chianti, un Igt".

     

     

     

     

     

     

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...