GREVE IN CHIANTI – A Greve in Chianti, da qualche giorno ha aperto un luogo del gusto, una gastronomia che si è presentata con il biglietto da visita della qualità. Nei prodotti. Nelle materie prime. Nella cucina e nell’accoglienza.
Si chiama Gastronomia GiaBaR e lo potete trovare al numero 114 di viale Vittorio Veneto, con ingresso dalla bellissima piazza Angelo Vassallo, proprio accanto alla biblioteca comunale.
Ad accogliervi ci sarà un terzetto d’eccezione, Giacomo Degl’Innocenti, suo figlio Raul e la chef Barbara Jakusconek.
Giacomo, conosciuto da tutti, è il miglior “caciaio” di tutto il Chianti: gira dal martedì alla domenica le piazze dei mercati con il suo furgone e delizia i suoi clienti con dei prodotti unici e di altissima qualità.
Appena parcheggia il suo “scrigno su ruote”, si precipita in Gastronomia, dove lo aspettano Raul e la chef e sommelier Barbara. Insieme vi faranno sentire come a casa, con battute e risate, non potrete che innamoravi di tutti loro.
In Gastronomia GiaBaR potrete trovare formaggi, vini, affettati e tanto altro. Tutti prodotti introvabili in zona e attentamente ricercati e selezionati da Giacomo e Barbara, che per passione e dedizione al lavoro trasformano da sempre i loro viaggi in visite a piccoli produttori.
“Visitarli – affermano – serve per conoscerne l’anima, lo spirito con il quale realizzano i loro prodotti e selezionarne solo i migliori, che potrete comprare direttamente in Gastronomia”.

Oppure, per stare con gli amici e godervi la compagnia, potrete sedervi ai tavoli all’esterno e all’interno del locale e degustare i vini al bicchiere, accompagnati da delle delizie cucinate da Barbara, che grazie alle sue esperienze come chef in giro per il mondo riuscirà a stupirvi con le sue creazioni.
Un locale dove potrete mangiare piatti realizzati con l’utilizzo delle migliori materie prime. Riuscirete a percepire l’insieme delle esperienze internazionali della chef nei profumi e nei sapori; oppure potrete degustare un calice di buon vino.
E, per chi ha ospiti a casa, potrete comprare tutto quello che la Gastronomia GiaBaR offre: vini, formaggi, salse e tanto altro, per mangiarlo nell’intimità della propria casa.
La Gastronomia GiaBaR, è un piccolo mondo tutto da scoprire, qualcosa che non esiste in tutto il Chianti e che deve essere gustato in ogni suo aspetto.
Gli orari di apertura sono dal martedì al sabato 10-15 e poi 17-21.30. La domenica 12-21.30. La prenotazione è consigliata e potete chiamare il numero 0558027904, oppure al mobile 3898863850.
Mail: gastronomia.giabar@gmail.com
Facebook:https://www.facebook.com/Gastronomia-Giabar-103832838844634
(CONTENUTO SPONSORIZZATO)
@RIPRODUZIONE RISERVATA