Inaugurato il fontanello di acqua di alta qualità in via Fratellanza: con una sorpresa

10 centesimi la gassata, 5 la naturale. Parte dell'incasso alle associazioni sportive con atleti diversamente abili

GREVE IN CHIANTI –  Un fontanello molto particolare quello per il quale nei giorni scorsi è stato tagliato il nastro a Greve in Chianti.

 

Acqua buona, genuina, rispettosa dell’ambiente e anche solidale quella che il sindaco Paolo Sottani e l’assessore all’ambiente Stefano Romiti hanno inaugurato tra via della Pace e via Fratellanza.

 

Un nuovo fontanello arricchisce gli erogatori di risorsa idrica presenti sul territorio comunale grazie alla collaborazione attivata tra il Comune di Greve in Chianti e la ClimoService di Prato che ha realizzato l’impianto di ultima generazione.

 

Con una sopresa: una parte dell’incasso del fontanello sarà devoluto alle associazioni sportive della Toscana costituite da atleti e giocatori diversamente abili.

 

 

“I vantaggi del fontanello di Greve – spiega l’assessore all’ambiente Stefano Romiti –  sono molteplici e tutti legati alla cultura dell’ecostenibilità e alla filosofia slow che contraddistingue ogni nostra azione, rispettiamo l’ambiente riducendo i consumi e l’utilizzo degli imballaggi di plastica, facciamo bene anche alle nostre tasche, l’acqua naturale costa 5 centesimi al litro, l’acqua gassata 10”. 

 

L’impianto eroga acqua dall’acquedotto pubblico refrigerata, liscia e gassata. L’erogazione è programmata per rilasciare un litro di acqua.

 

Alla funzione aggregativa e sociale si aggiunge quindi anche quella legata alla solidarietà. Sul territorio sono attivi già alcuni fontanelli, a Greve e Panzano, nei negozi Coop, e altri dislocati nelle frazioni. Per assistenza tecnica si possono contattare questi numeri: 0574061674, 393622090.

 

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...